La Nuova Sardegna

Olbia

Meridiana Fly, 24 ore di sciopero con pochi disagi per i passeggeri

Meridiana Fly, 24 ore di sciopero con pochi disagi per i passeggeri

Nuova agitazione contro gli annunciati 1200 tagli al personale, un volo cancellato e sette in ritardo

21 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un volo cancellato e sette in ritardo: è il bilancio dello sciopero di 24 ore cominciato alla mezzanotte di sabato dal personale di Meridiana.

La compagnia aerea ha fatto sapere «27 dipendenti hanno aderito allo sciopero indetto dai sindacati confederali Cgil-Cisl-Ugl, compresi i lavoratori iscritti ad altri sindacati e associazioni professionali di categoria». «Sempre nella giornata di ieri - ha sottolineato Meridiana Fly - si sono registrati 116 casi di indisponibilità all'impiego fra piloti e assistenti di volo, la maggior parte dei quali per cause di malattia».

I disagi provocati allo sciopero sono stati minimi. I passeggeri erano stati riprotetti dalla compagnia da giorni su altri voli. Lo sciopero, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl-Trasporti e Apm, è attuato contro gli oltre 1.200 tagli previsti al personale per il prossimo anno. I sindacati hanno annunciato che l'astensione dal lavoro verrà ripetuta una volta al mese e la protesta di ieri segue quella del 22 giugno.

I piloti, intanto, attraverso i social network, hanno manifestato l'intenzione di querelare per diffamazione a mezzo stampa l'amministratore delegato, Roberto Scaramella, accusato di aver fatto delle dichiarazioni che avrebbero leso la professionalità dagli operatori.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative