La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Bollette pazze, assemblea Cisl su Abbanoa

Bollette pazze, assemblea Cisl su Abbanoa

ARZACHENA. La Cisl Gallura e l’Adiconsum si schierano con i cittadini che affogano nelle bollette di Abbanoa. Domani alle 18, in aula consiliare, il sindacato e l’associazione dei consumatori hanno...

20 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La Cisl Gallura e l’Adiconsum si schierano con i cittadini che affogano nelle bollette di Abbanoa. Domani alle 18, in aula consiliare, il sindacato e l’associazione dei consumatori hanno organizzato un’assemblea popolare per capire meglio come affrontare il problema delle bollette pazze. Una iniziativa supportata dal Comune. «È una assemblea non contro Abbanoa, ma a tutela dei cittadini – spiega Antonello Bua, segretario provinciale della Cisl Funzione pubblica –. Nelle ultime settimane molte famiglie hanno ricevuto delle bollette salatissime di cui viene chiesto il pagamento immediato, pena il distacco del servizio. Vogliamo fare chiarezza su queste situazioni, far capire ai cittadini quali sono i loro diritti. Viviamo una condizione sociale di grande disagio ad Arzachena. La stagione si è ridotta a pochi mesi, molti lavoratori non raggiungono nemmeno il numero di giorni sufficienti per la disoccupazione. In una situazione generale così difficile queste bollette sono davvero inaccettabili».

Al dibattito prenderanno parte il presidente di Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu, il segretario provinciale della Cisl Gallura Mirko Idili, il segretario provinciale Cisl Funzizone pubblica Antonello Bua e il sindaco Alberto Ragnedda.

Tutti i cittadini utenti di Abbanoa sono invitati a partecipare al dibattito.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative