La Nuova Sardegna

Olbia

San Raffaele di Olbia: passa anche in commissione Sanità

San Raffaele di Olbia: passa anche in commissione Sanità

Le prossime tappe sono meri adempimenti, l’operazione nei fatti è stata varata, probabile la presenza di Renzi il giorno dell’ultima firma dell’accordo

02 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'Ospedale ex San Raffaele di Olbia diventa una realtà. L'ultimo ok è arrivato dalla commissione Sanità del Consiglio regionale, che così dà il via libera al nuovo progetto.

Dopo sette ore di riflessioni, aggiustamenti e confronto tra maggioranza e opposizione, poco dopo le 15 è arrivato il parere favorevole e unanime al progetto degli investitori del Qatar così come viene delineato nella delibera della Giunta del 26 giugno scorso, che ora potrà andare all'approvazione definitiva nei prossimi giorni.

Un ulteriore passaggio deve essere formulato dal Governo con il recepimento in legge, probabilmente nella legge di competitività, della lettera di intenti che fornisce all'Isola una deroga sul taglio dei posti letto e sulla spesa sanitaria privata.

Ora gli investitori della Qatar Foundation Endowment dovranno presentare una bozza di contratto che sarà verificato dagli uffici tecnici della Regione e del Governo, poi si potrà parlare di firma sull'intesa, per la quale è atteso in Sardegna il premier Matteo Renzi.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative