La Nuova Sardegna

Olbia

Carzedda: «Sui cani servono più controlli»

Carzedda: «Sui cani servono più controlli»

Cresce l’allarme dopo l’aggressione di un pitbull in viale Aldo Moro, il consigliere FI scrive al sindaco

02 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il caso del pitbull che ha seminato il panico in viale Aldo Moro scagliandosi su un passeggino con mamma e bimbo terrorizzati è solo l’ultimo di una lunga serie. Quello dei cani pericolosi che si muovono in assoluta libertà in città, infatti, è un problema piuttosto serio, aggravato dal fatto che la vigilanza non è all’altezza della situazione. Così si muovono anche le forze politiche sollecitando l’intervento dell’amministrazione comunale.

Il primo intervento è quello di Pietro Carzedda, consigliere comunale di Forza Italia, che ieri ha inviato una lettera al sindaco Gianni Giovannelli, richiamando la sua attenzione sulla situazione di allarme. «Preoccupano – dice Carzedda – le recenti aggressioni a opera di cani da combattimento, privi di museruola, nei confronti di cittadini, avvenute nei giorni scorsi in viale Aldo Moro e in piazza Matteotti. Nel primo caso addirittura contro una madre e una bambina di appena due mesi». «In particolare – aggiunge Carzedda – alla luce di questa situazione chiedo che vengano aumentati i controlli delle forze di polizia locale nelle strade, nelle piazze e nei luoghi aperti al pubblico al fine di vigilare sulla presenza di cani da combattimento o comunque pericolosi, privi di controllo e delle necessarie dotazioni di protezione, e vengano quindi neutralizzare in tempo i loro comportamenti aggressivi. Questo anche con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato che già sostengono in questo senso l'attività dell'amministrazione comunale».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative