La Nuova Sardegna

Olbia

Tragedia a Tempio: operaio muore nell’incendio della sua casa

Tragedia a Tempio: operaio muore nell’incendio della sua casa

Ha cercato disperatamente di salvarsi, ma le fiamme lo hanno investito e il fumo gli ha fatto perdere i sensi, i vigili del fuoco l’hanno trovato vicino alla porta d’ingresso e ormai non c’era più nulla da fare. Aveva 42 anni

22 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO PAUSANIA. È morto intossicato dal fumo all'interno della sua abitazione mentre cercava disperatamente di salvarsi, Massimo Sebastiano Piga, di 42 anni, operaio.

Durante la notte, alle 3.30, in un condominio di via Rosselli, a Tempio Pausania, forse a causa di un corto circuito, è scoppiato un incendio nella cucina dell'appartamento dell'uomo che dormiva in camera da letto.

Forse a causa dei rumori e dell'odore acre si è svegliato ed è andato in cucina per vedere cosa stesse accadendo. Per lui è stato fatale aprire la porta: una lingua di fuoco l'ha ustionato al viso e al petto, facendo diffondere per tutta la casa il fumo.

Piga ha cercato di fuggire ma ha perso i sensi a pochi metri dal portone d'ingresso. I vicini di casa, insospettiti dai rumori e dal fumo, hanno chiamato i soccorsi ma quando son giunti 118, vigili dei fuoco e carabinieri per Piga era ormai troppo tardi.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative