La Nuova Sardegna

Olbia

Bertolucci: uno spiraglio per le imprese

di Sebastiano Depperu
Bertolucci: uno spiraglio per le imprese

Calangianus, parla Il delegato al Lavoro: c’è un bando regionale, fate le domande e vi aiuteremo con l’iter burocratico

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. In un periodo di crisi per l'economia, arriva un piccolo spiraglio per le imprese. Si apre il bando regionale per imprenditorialità e occupazione.

A Calangianus, è il consigliere comunale con delega al Lavoro, Ivano Bertolucci, a comunicarlo e a lanciare un appello: «Fate le domande, vi aiuteremo nell'iter burocratico». Per questo, infatti, «l’’amministrazione del Comune di Calangianus - continua Bertolucci - a breve, favorirà l’incontro tra amministratori, imprenditori e consulenti della Sfirs per dare assistenza a chiunque voglia presentare un progetto da finanziare». Da qualche giorno, infatti, sul sito della Regione, è consultabile l'avviso pubblico per la concessione di incentivi rimborsabili per il sostegno dello sviluppo dell'imprenditorialità e dell'occupazione nell'ambito dei Poic. Ogni impresa localizzata nei territori di cui ai Poic approvati e aventi i requisiti previsti, potrà ricevere un prestito da un minimo di 15mila euro fino ad un massimo di 50mila, rimborsabile con tasso di interesse nullo, per progetti relativi all'insediamento delle imprese, all'innovazione organizzativa, allo sviluppo dell'occupazione. «Il Comune di Calangianus - dichiara Bertolucci - è stato ammesso ad un finanziamento dell’importo di euro 250mila euro; di questi, 150mila per l’insediamento delle imprese e lo sviluppo occupazionale; 50mila per aiuti rimborsabili per l’innovazione organizzativa; e, gli ulteriori 50 mila, per aiuti ad altri soggetti che hanno diritto al contributo». Le domande di partecipazione all'avviso potranno essere presentate dagli interessati, esclusivamente on line sul sito della Sfirs fino al prossimo 15 giugno. «Con l'istituzione del Fondo Pisl-Poic Fse, che ha raggiunto una dotazione di oltre 50 milioni di euro, la Regione Sardegna intende sostenere lo sviluppo delle capacità imprenditoriali del territorio regionale e l'implementazione di pratiche e strumenti che favoriscano la rinascita economica e occupazionale, anche gli imprenditori del comune di Calangianus potranno quindi beneficiare di questo importante strumento. I servizi di attività prescelti sono quello manifatturiero, servizi di alloggio e ristorazione, commercio all'ingrosso e al dettaglio», chiude Bertolucci.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative