La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA

Senza stipendio, dipendenti in sciopero al DiSardegna

di Andrea Nieddu
Senza stipendio, dipendenti in sciopero al DiSardegna

LA MADDALENA. Da ieri 16 dipendenti del super mercato DiSardegna store discount, nella zona della Ricciolina, sono in sciopero. Uno striscione fuori dalla struttura comunica il motivo della chiusura....

10 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Da ieri 16 dipendenti del super mercato DiSardegna store discount, nella zona della Ricciolina, sono in sciopero. Uno striscione fuori dalla struttura comunica il motivo della chiusura. I lavoratori non riescono a ottenere dai proprietari lo stipendio da tre mesi. In più nell’ultimo mese la merce venduta non è stata riacquistata e gli scaffali sono mezzi vuoti. Impossibile così fare affari. I lavoratori lamentano di non riuscire a mettersi in contatti con i proprietari del supermarket. Hanno quindi deciso di chiudere il market e di proclamare lo sciopero. «Il Cda della società , pur essendo stato chiamato in causa – spiegano Pierpaolo Sanna, Manuel Ugo e Anna Maria Anico – non ci ascolta. La proprietà non ci ha pagato gli stipendi che ammontano a tre mesi. In più non è arrivata la merce per sostituire quella mancante. Le ragioni non le conosciamo anche se abbiamo saputo che ci sarebbe una trattativa in corso per il cambio di gestione. A oggi nulla è successo».

I dipendenti hanno tentato diverse volte di contattare il Cda. Alla fine si sono affidati al sindacato che a sua volta non è riuscito a ottenere nessuna risposta. «Siamo disperati – aggiungono i dipendenti –. Abbiamo famiglia, figli, tasse da pagare, affitti, bollette della luce e dell’acqua, come facciamo a pagarle se non ci viene pagato lo stipendio?».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative