La Nuova Sardegna

Olbia

Il mercato dei vini è in fermento: promossa “Siddùra”

di Sebastiano Depperu
Il mercato dei vini è in fermento: promossa “Siddùra”

Aumentano i riconoscimenti per la cantina di Luogosanto: l’ultimo in Germania per l’ottimo rapporto qualità-prezzo

30 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. La Cantina "Siddùra" di Luogosanto continua a portare a casa riconoscimenti importanti. L'ultimo, in ordine di tempo, è il “Beste Qualität, Bester Preis” per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ottenuto in Germania qualche giorno fa.

Ad aggiudicarselo è l'etichetta "Maìa", vermentino di Gallura Docg superiore. La giovanissima cantina sarda ha partecipato con il proprio stand alla "ProWein", la fiera enologica di Düsseldorf che si è conclusa lo scorso 25 marzo. «E’ stato un grande successo per la nostra cantina - ha affermato, soddisfatto, Massimo Ruggero, amministratore delegato di Siddùra - che ha partecipato, per la prima volta, a questo appuntamento imperdibile, per tutti gli amanti del vino in Germania (ma non solo). Sono stati, particolarmente, apprezzati il vino rosso Fòla (Cannonau di Sardegna Doc) e il vino bianco Maìa (Vermentino di Gallura Docg Superiore) a cui è andato il riconoscimento “Beste Qualität, Bester Preis” per l’ottimo rapporto qualità-prezzo". Ma l'Europa sta apprezzando i vini dell'azienda di Luogosanto. Sempre in Germania, infatti, circa due settimane fa, è arrivato un oro a "Tiros", l'ultimo vino rosso nato della cantina gallurese e, da poco, presentato sul mercato. La medaglia è stata assegnata al "Mundus vini 2014", premio istituito nel 2001 dall'omonima Accademia Internazionale del Vino di Neustadt (Germania). Nella stessa competizione è stato anche attribuito un argento al vino rosso "Fòla Cannonau di Sardegna Doc". Adesso, per le etichette luogosantesi sono in programma altri due importanti fiere: il Vinitaly (6-9 aprile) e il Porto Cervo Wine Festival (16 -18 maggio).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative