La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Sinergia tra giunta e albergatori sul futuro del turismo

Sinergia tra giunta e albergatori sul futuro del turismo

ARZACHENA. Prende forma il tavolo di lavoro sul turismo per rilanciare l'industria delle vacanze smeralde. L'iniziativa, nata dalla mente del consorzio Cota e della Federalberghi, è stata sposata da...

19 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Prende forma il tavolo di lavoro sul turismo per rilanciare l'industria delle vacanze smeralde. L'iniziativa, nata dalla mente del consorzio Cota e della Federalberghi, è stata sposata da altre 5 tra associazioni e consorzi e dal Comune. Ieri il primo momento operativo dopo la riunione della scorsa settimana. Al tavolo siedono il Cota (Consorzio operatori turistici di Arzachena), il Cosme (Consorzio operatori turistici in Costa Smeralda), la Federalberghi, il sindacato dei balneari, il consorzio di Baja Sardinia, l'Ascor di Cannigione, il consorzio degli ncc, Navigando Sardegna, le imprese di intrattenimento, i tour operator.

In un clima di collaborazione il vice presidente del Cota e presidente regionale dei giovani albergatori, Paolo Manca ha presentato le slide del Dno, destination management organization. Una riflessione su come elaborare l'organizzazione manageriale di una destinazione turistica, importante passo per promuovere il territorio. Soddisfatti gli amministratori che dopo due anni ricuciono i fili della collaborazione con gli operatori. «Il vero tavolo permanente sarà istituito dopo che, insieme, definiremo regole ed elenco dei partecipanti. Punterà a risolvere i problemi del breve periodo ma sarà anche strategico», dice l’assessore al Turismo Maria Giagoni. «Siamo sulla strada giusta – aggiunge il sindaco Alberto Ragnedda –Non saremo i primi ma sono certo che il team che sta nascendo farà scuola in altri territori».

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative