La Nuova Sardegna

Olbia

AGLIENTU

Don Sandro Serreri è il nuovo parroco, arriverà sabato

Don Sandro Serreri è il nuovo parroco, arriverà sabato

AGLIENTU. La parrocchia di San Francesco ad Aglientu, sabato alle 17 saluterà l'arrivo del nuovo parroco don Sandro Serreri. Il nuovo pastore sarà accompagnato dal vescovo della diocesi di Tempio...

10 settembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. La parrocchia di San Francesco ad Aglientu, sabato alle 17 saluterà l'arrivo del nuovo parroco don Sandro Serreri. Il nuovo pastore sarà accompagnato dal vescovo della diocesi di Tempio - Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti che presiederà la messa. Sarà un primo incontro con i parrocchiani molto sobrio, in pieno stile francescano. Il suo arrivo sarà accolto anche dalle autorità locali.

Don Serreri è stato nominato da monsignor Sanguinetti, anche cancelliere vescovile della Curia diocesana. In precedenza, inoltre, è stato parroco, tra gli altri, di Sant'Antonio di Gallura e vice parroco a La Maddalena. Il cinquantenne di origini toscane, ma gallurese a tutti gli effetti, è conosciuto anche per i suoi importanti studi nel campo della teologia. Ordinato prete, il 7 settembre del 1991, da monsignor Pietro Meloni (allora vescovo della diocesi), del quale quest'anno, proprio questi giorni, ricorre il trentennale del suo episcopato. Dopo 22 anni di sacerdozio, don Sandro Serreri, arriva così ad Aglientu. La nomina di Serreri, fino a giugno è stata ricoperta da don Ottavio Cossu, al quale è succeduto, negli ultimi due mesi, il giovane sacerdote tempiese don Gian Franco Cassoni. Il nuovo prete di Aglientu è, inoltre, direttore dell'Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro. (s.d.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative