La Nuova Sardegna

Nuoro

BOLOTANA 

Nuoto, Tanchis nella selezione isolana

di Federico Sedda
Nuoto, Tanchis nella selezione isolana

BOLOTANA. Il giovanissimo nuotatore di Bolotana, Walter Tanchis, 13 anni da compiere il prossimo luglio, parteciperà al XXII trofeo delle Regioni che si terrà dal 24 al 25 giugno 2017 a Scanzano...

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Il giovanissimo nuotatore di Bolotana, Walter Tanchis, 13 anni da compiere il prossimo luglio, parteciperà al XXII trofeo delle Regioni che si terrà dal 24 al 25 giugno 2017 a Scanzano Ionico, in provincia di Matera. L'atleta, che gareggia per la società Rari Nantes Acquatica di Nuoro, è stato convocato dal Comitato regionale sardo della Federazione italiana di nuoto (Fin) a far parte della rappresentativa sarda Esordienti A, della quale fanno parte 10 nuotatori, cinque maschi e altrettante femmine. Walter parteciperà alle gare per le specialità dei 100 e 200 metri rana nelle quali è protagonista già da diversi anni.

Il giovanissimo atleta bolotanese è stato, infatti, campione regionale per due volte: nel 2014 nella categoria dei 200 metri rana e nel 2015 nella specialità dei 100 metri rana, con il tempo di un minuto e 28 secondi. Sempre nel 2015 conquistò anche la medaglia d'argento nei 200 metri rana con il tempo di tre minuti e 10 secondi. Un palmares di tutto rispetto per il piccolo nuotatore bolotanese che si arricchisce ora dalla convocazione nella rappresentativa sarda. «Sono felice di esserci e di rappresentare la Sardegna in una manifestazione nazionale così importante» dice Walter Tanchis, mentre si gode la chiamata nella squadra dei quattro mori con il padre Antonello che lo accompagna agli allenamenti e alle gare. Davvero una bella soddisfazione per il giovanissimo atleta di Bolotana, ottimo alunno dell'istituto comprensivo di Bolotana promosso alla terza media, che continua a rappresentare una speranza concreta per la Rari Nantes Acquatica di Nuoro.

Le gare del XXII Trofeo delle Regioni si terranno nella piscina olimpionica di Scanzano Jonico (7500 abitanti), in uno scenario incantevole che si affaccia sul litorale ionico a meno di un chilometro dal mare dove un tempo si specchiava la Magna Grecia. Le gare saranno precedute dalle manifestazioni ufficiali che si concluderanno con l'accensione della fiaccola e il suono dell'inno nazionale. Nelle varie gare scenderanno in piscina oltre duecento atleti provenienti da tutte le regioni italiane.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative