La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidio di San Teodoro, domani il funerale di Erika

di Mauro Piredda
Erika Preti con il fidanzato Dimitri Fricano
Erika Preti con il fidanzato Dimitri Fricano

Pralungo, il suo paese di residenza vicino a Biella, dedicherà alla ragazza un giardino

16 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Si terranno sabato, a Pralungo, il suo paese di residenza, i funerali di Erika Preti, la giovane di 28anni uccisa domenica scorsa nella casa di Lu Fraili dove stava trascorrendo le vacanze insieme al findazato Dimitri Fricano. Il giovane è stato poi iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Nuoro per omicidio volontario. E dal giorno della tragedia continua a ripetere che a causare la morte di Erika sia stato un rapinatore entrato nella villetta di Lu Fraili. Domani, dunque, i cittadini di Pralungo daranno l’ultimo saluto alla loro giovane compaesana.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.15497280:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15497280:1653443622/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Per suo volere, più volte manifestato quando era in vita, Erika Preti è stata cremata. Le sue ceneri sono state riportate in Piemonte dai genitori Tiziana e Fabrizio, che sono subito accorsi in Sardegna dopo aver appreso della tragedia. Il paese di residenza di Erika ha deciso di dedicare alla giovane i giardini di fronte al cimitero. Il funerale comincerà alle 10 di domani, e sarà celebrato nella chiesetta della Santissima Trinità di Pralungo. Sabato alle 10 il funerale sarà celebrato nella piccola chiesa della Santissima Trinità. Sul sagrato, secondo quanto è stato previsto dal programma, verranno sistemati alcuni altoparlanti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.15491665:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/06/15/news/delitto-di-san-teodoro-il-dolore-dei-genitori-di-erika-1.15491665]]

L’obiettivo è quello di consentire a tutta la cittadinanza di partecipare alla messa funebre. Come ha spiegato il sindaco di Pralungo, Raffaella Molino, «Alla memoria di Erika verranno intitolati i giardini di fronte al cimitero». La giovane, che lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento di un centro commerciale, era assai benvoluta in paese. E tanti le hanno voluto tributare messaggi di affetto.
 

In Primo Piano
L’allarme

Gallura in ginocchio per la siccità, Coldiretti: non c’è abbastanza cibo per gli animali né grano per le produzioni

Video

Siccità, "caccia alle streghe" a Budoni: multe a chi innaffia i giardini e lava le auto

Le nostre iniziative