La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus e bolotana 

“Big challenge”, studenti premiati 

di Tore Cossu
“Big challenge”, studenti premiati 

Ottimo risultato degli alunni dell’istituto comprensivo Motzo

14 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. È stato il dirigente scolastico Antonello Pilu a consegnare i premi agli studenti della scuola media di Silanus e Bolotana che hanno partecipato con ottimi risultati al concorso internazionale di lingua inglese “The Big Challenge”. Alla cerimonia ha preso parte anche la professoressa Giovanna Delogu che con grande impegno ha preparato i ragazzi che frequentano il primo biennio dell’istituto comprensivo “Motzo”.

“The Big Challenge” è un contest on line in lingua inglese per studenti di età tra 11 e 16 anni che si tiene ogni anno in tutta Europa. La gara, preceduta da alcuni incontri di simulazione in cui l’insegnante ha spiegato il funzionamento della piattaforma, si è svolta nell’aula multimediale dell’Istituto. Nella graduatoria finale degli studenti della prima media, resa nota pochi giorni fa, spicca la brillante prestazione di Ester Deriu: 1° posto regionale e 30° posto nazionale su 1828 partecipanti.

Ottimi piazzamenti anche per Massimiliano Morittu, al 5° posto nella graduatoria regionale e al 202° posto in quella nazionale e per Claudia Arca, rispettivamente 7° regionale e 324° a livello nazionale, tutti della 1ª di Silanus. Tra gli alunni della 2ª di Bolotana ottimi risultati per Alessio Saba, 6° a livello regionale e 199° a livello nazionale, per Walter Tanchis, 10° a livello regionale e 380° a livello nazionale e Manuel Dore, 12° a livello regionale e 471° a livello nazionale.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative