La Nuova Sardegna

Nuoro

Seui 

Rifiuti ferrosi, l’Arma denuncia un 43enne di Sadali

Rifiuti ferrosi, l’Arma denuncia un 43enne di Sadali

SEUI. Proseguono i controlli mirati di controllo sul territorio, in tutta la propria giurisdizione, dei carabinieri che fanno capo alla compagnia di Jerzu (che ha competenza anche su alcuni paesi del...

08 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SEUI. Proseguono i controlli mirati di controllo sul territorio, in tutta la propria giurisdizione, dei carabinieri che fanno capo alla compagnia di Jerzu (che ha competenza anche su alcuni paesi del confinante territorio del Sarcidano), guidata dal capitano Giuseppe Merola.

E così, ieri, nella prima mattinata, una pattuglia dei militari dell’Arma della stazione di Seui, mentre effettuavano dei servizi mirati, hanno provveduto a denunciare a piede libero denunciavano P.L. , di 43 anni, di Sadali, con l’accusa relativa al reato di attività di gestione dei rifiuti non autorizzata, sanzionato all’articolo 256 del decreto legilslativo numero n. 152/2006. Così come ha spiegato ieri pomeriggio il comandante della compagnia dei carabinieri di Jerzu, capitano Merola, nel corso di un controllo alla circolazione stradale avvenuto nel centro dell’abitato di Seui, il sadalese che è stato poi denunciato a piede libero è stato sorpreso a bordo del proprio furgone mentre pare stesse trasportando t diversi materiali ferrosi senza le previste autorizzazioni di legge. Dalla successiva ispezione avvenuta quindi in un terreno che l’uomo ha in suo uso nelle campagne nelle vicinanze di Sadali, i carabinieri della stazione seuese hanno rinvenuto cumuli di rifiuti dello stesso genere, che sarebbero stati detenuti illecitamente, in violazione dei vincoli stabiliti per il loro smaltimento. n base a quanto stabilito, l’intera area e anche il veicolo sul quale viaggiare l’uomo di 43 anni, sono stati posti sotto sequestro preventivo. Il tutto in attesa dell’intervento di personale specializzato per la classificazione del tipo di rifiuto e la successiva messa in sicurezza della zona. I controlli dello stesso tipo proseguiranno anche nei prossimi giorni. (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative