La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, tromba d'aria in spiaggia a Cala Ginepro: 15 feriti

Cala Ginepro
Cala Ginepro

Ombrelloni e sdraio portati via dal vento: presi di sorpresa i bagnanti

07 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una tromba d'aria si è abbattuta questo pomeriggio, 7 giugno, a Cala Ginepro, località turistica nel golfo di Orosei (Nuoro), investendo uno stabilimento balneare e diversi bagnanti. Quindici i feriti, dieci dei quali sono stati medicati sul posto dai medici del 118, mentre altri cinque sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale San Francesco di Nuoro. I feriti hanno riportato varie contusioni, ma nessuno è grave.

La tromba d'aria si è abbattuta sulla costa intorno alle 17 e ha fatto volare ombrelloni e sdraio che hanno impattato sulle persone presenti in spiaggia. Sul posto è arrivata anche la Polizia Municipale. «La folata di vento è durata una manciata di secondi - racconta all'ANSA il sindaco di Orosei Nino Canzano - ma ha investito tutto ciò che ha trovato in spiaggia. Ha sradicato ombrelloni e sdraio che hanno ferito i presenti. Per fortuna non ci sono feriti gravi»

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative