La Nuova Sardegna

Nuoro

DomaNI IN PAESE 

Bitti, anziani in festa a Gorofai 

di Paqujto Farina

Dopo la messa ci sarà la consegna di attestati e riconoscimenti 

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Per domani è in programma a Bitti la “Giornata e festa degli anziani”, con un ricco programma che certamente attirerà anche chi anziano non è. Patrocinata dalle due parrocchie, San Giorgio Martire e Santissimo Salvatore, l’evento festivo è stato promosso dal neo sodalizio culturale “Akimus”, ma con il passare dei giorni ha ricevuto il plauso e la fattiva collaborazione della stragrande maggioranza delle associazioni bittesi. Tante, per la verità, sono quelle operano in paese, negli svariati campi del sociale: sanitario, sociale, sportivo, assistenziale, culturale e di intrattenimento. La location è stata individuata nell’ampio piazzale del Santuario di Nostra Signora del Miracolo, nel rione di Gorofai, dove è previsto il raduno alle 9.45 di domani. Dopo i convenevoli e l'accoglienza degli ospiti da parte degli organizzatori, il parroco Don Mario Mula celebrerà la messa nell’adiacente chiesa. Una funzione che si preannuncia molto sentita da parte dell’intera comunità bittese, da sempre vicina, attenta e partecipe quando si tratta di condividere momenti di rilevanza sociale. A conclusione della messa è in programma anche la consegna di riconoscimenti e attestati di merito.
Subito dopo, intorno alle 13, è previsto il pranzo comunitario nel piazzale che, rispettando quelli che sono i canoni dell'opulenta tradizione bittese, non deluderà certamente i conviviali. Il pomeriggio, i volontari delle associazioni promotrici, cittadini bittesi e attesi ospiti provenienti dai paesi limitrofi, lo trascorreranno all'insegna della musica, dei canti e della socializzazione comunitaria.
In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative