La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer, ancora successi per i nuotatori

MACOMER. La piscina comunale di Sertinu ha aperto nel maggio del 2010 e in questi sette anni ha avuto una crescita costante come numero di praticanti, nuovi corsi e soprattutto nel settore agonistico...

19 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. La piscina comunale di Sertinu ha aperto nel maggio del 2010 e in questi sette anni ha avuto una crescita costante come numero di praticanti, nuovi corsi e soprattutto nel settore agonistico con risultati importanti a livello regionale e nazionale. La Sporter, la società che ha in gestione l’impianto natatorio, partendo da zero e con una struttura inizialmente fatiscente, ha sempre investito tanto in questi anni, senza avere nessun contributo pubblico ma pagando annualmente il canone al comune, per attrezzare l’impianto e garantire l’attività oltre a formare i tecnici e i manager gestionali. Circa l’80% degli addetti nei vari settori sono di Macomer, non poco per la crisi occupazionale del territorio, che garantiscono il funzionamento della struttura compresi i corsi estivi del mini club. Ora la piscina comunale è una vera realtà non solo per il Marghine e l’alto oristanese, ma è conosciuta in Sardegna anche per le manifestazioni sportive che organizza ogni anno coinvolgendo l’intero movimento natatorio sardo. Infatti la piscina, dopo i lavori dello scorso anno di rifacimento del fondo delle vasche e adeguamento a norma dell’intera struttura, è omologata anche per gare federali.

Il settore agonistico di Macomer è completamente autonomo, anche se gli atleti sono tesserati per la Sporter Sassari ma fanno parte di un unico team sportivo della società che gestisce anche le piscine di Olbia, Sassari e Perfugas. (p.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative