La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Ambiente e turismo, un incontro alla Casa delle dame

Ambiente e turismo, un incontro alla Casa delle dame

POSADA. Si parlerà di ambiente ma soprattutto di turismo attivo e di come cambiano le vacanze in Italia e i profili dei territori alla tavola rotonda che si svolgerà sabato alla Casa delle dame...

17 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Si parlerà di ambiente ma soprattutto di turismo attivo e di come cambiano le vacanze in Italia e i profili dei territori alla tavola rotonda che si svolgerà sabato alla Casa delle dame organizzata da Legambiente, Vivitalia, parco di Tepilora e amministrazione comunale.

Ad introdurre i lavori, sarà Sebastiano Venneri presidente di Vivitalia e a parlare, oltre all’assessore regionale al Turismo Barbara Argiolas, ci saranno portavoce ed esponenti di parchi italiani, esperti di turismo e marketing. Il convegno avrà inizio alle 15,30 e vedrà gli interventi di Paolo Piacentini presidente di Federtreck, Paolo Grigolli direttore della scuola di turismo della provincia di Trento, Chiara Bille responsabile della comunicazione Apt di Rovereto e Vallagarina.

Poi ancora Roberto Mazzà di SL&A turismo e territorio, Tore Sanna vicepresidente di Federparchi, Annalisa Columbu presidente di Legambiente Sardegna e due dei sindaci che fanno parte del parco di Tepilora: il presidente Graziano Spanu primo cittadino di Lodè e il sindaco di Posada Roberto Tola.

“In Sardegna a pedali, a remi, a piedi” è il titolo del convegno che verterà proprio sulla possibilità di visitare questa bellissima isola in maniera alternativa, su percorsi splendidi e in gran parte ancora sconosciuti utilizzando mezzi inconsueti come la canoa, oppure spostandosi a piedi o in bicicletta.

Restando sempre in tema di ambiente, domenica mattina i partecipanti si sposteranno nell’incantevole scenario del fiume, in occasione della giornata europea sui parchi con la terza edizione della pagaiata sul rio Posada. Un’esperienza da non perdere, indimenticabile. L’amministrazione comunale, infatti, organizza un’escursione in mezzo alla natura.

Il raduno è fissato all’imbarco di Su Tiriarzu per muoversi per una tappa di osservazione naturalistica a Iscraios e proseguire poi con sosta a Orvile. A disposizione degli escursionisti ci sarà anche il pranzo ma occorre prenotare. Per tutte le informazioni, si possono chiamare i responsabili del Ceas-Casa delle dame al numero di telefono 07841949588 o inviare una mail a ceasposadatiscali.it. (s.s.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative