La Nuova Sardegna

Nuoro

orotelli

Il trofeo Acquarius sull’Omodeo

di Giovanni Maria Sedda
Il trofeo Acquarius sull’Omodeo

Grande fermento tra gli appassionati per la gara di pesca sportiva

26 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Pesca sportiva, al via il tredicesimo Trofeo Acquarius. A Orotelli è cominciato il conto alla rovescia per l’assegnazione del 13° trofeo di pesca sportiva “Trofeo Acquarius – città di Orotelli” che si terrà domenica prossima, 30 aprile, sulle sponde del lago Omodeo, per iniziativa dell’omonima associazione dilettantistica di pesca sportiva presieduta da Antonello Rizzi, in collaborazione con Trabucco team e G.M. Fishing di Macomer.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le 6.30 in piazza Primo maggio, nel rione Mussinzua, a Orotelli. Seguirà la partenza verso il campo di gara in una località sulle sponde del lago Omodeo. La gara, che avrà la durata massima di tre ore, è valida quale prova per il campionato provinciale. al colpo 2017. Le iscrizioni devono essere fatte entro venerdì prossimo, 28 aprile. Sarà ammesso un massimo di 200 concorrenti da dividere in 10 settori.

Sono previsti premi per le società, che devono essere iscritte alla Fipsa, la federazione italiana della pesca sportiva, e per i singoli partecipanti che si classificheranno ai primi posti. Premi speciali, divisi tra adulti e ragazzi, sono previsti anche per gli atleti che pescheranno le prede più grosse, per la prima e la seconda donna classificata, per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni e per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Il regolamento consente l’uso di una sola canna con un massimo di due ami e l’impiego di sole esche naturali. Il punteggio sarà di 50 punti a preda e un punto a grammo per qualsiasi preda. Le premiazioni dei vincitori verranno fatte alle 16 nell’oratorio “don Succu” nella capellina della parrocchia dello Spirito Santo, sempre nel rione di Mussinzua.

Per informazioni, gli appasionati devono rivolgersi al 328.0270971, 329.3561775 e 327.5426860. Il trofeo “Acquarius”, giunto alla 13esima edizione, può contare ogni anno, grazie anche all’ottima organizzazione, su un grosso numero di partecipanti provenienti da vari centri dell’isola. (f.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative