La Nuova Sardegna

Nuoro

Cardedu, rubinetti a secco per un black out elettrico

CARDEDU. Abbanoa annuncia, per la giornata di domani, l’interruzione dell’energia elettrica all’impianto di Genna e Masoni. «Mercoledì – viene sottolineato in comunicato emesso dal gestore unico...

25 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CARDEDU. Abbanoa annuncia, per la giornata di domani, l’interruzione dell’energia elettrica all’impianto di Genna e Masoni. «Mercoledì – viene sottolineato in comunicato emesso dal gestore unico nella tarda mattinata di eiri – a partire dalle dalle ore 9 e fino al pomeriggio, alle 15, è prevista un’interruzione dell’energia elettrica che riguarderà anche la località Genna e Masoni, che ricade nel territorio comunale di Cardedu». Abbanoa spiega che nella stessa zona è presente l’impianto di sollevamento che distribuisce l’acqua nei Comuni costieri del sud Ogliastra «quali Barisardo e Cardedu, e nelle frazioni costiere di Jerzu e Gairo (in questo caso il riferimento dovrebbe essere alle zone di Su Sirboni e di Coccorrocci, ai confini con la costa di Tertenia ndr)».

Viene anche precisato che «l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte nei serbatoi, ma non si escludono cali di pressione nella tarda mattinata».

Grazie al comunicato emesso ieri da Abbanona, le famiglie dei due centri costieri (e di altre zone) sprovviste di autoclavi, potranno fare scorta di acqua già da stasera. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative