La Nuova Sardegna

Nuoro

Iniziativa del comune

Ollolai, via ai progetti per aiutare i disabili

Ollolai, via ai progetti per aiutare i disabili

OLLOLAI. La sala principale del centro di aggregazione sociale del paese ha ospitato tre giorni fa, alla presenza di numerosi ollolaesei la presentazione del progetto dell’assessorato ai Servizi...

14 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. La sala principale del centro di aggregazione sociale del paese ha ospitato tre giorni fa, alla presenza di numerosi ollolaesei la presentazione del progetto dell’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Maria Franca Frau.

Progetto che prosegue sulla linea già tracciata in collaborazione con gli uffici in due anni e mezzo di amministrazione. Si chiama “Progetto di sostegno allo svantaggio psico - fisico e sociale” ed è il nuovo servizio rivolto alle persone con disabilità o con difficoltà.

In sostanza si punta alla realizzazione di laboratori artistici, sportivi, sociali e pure produttivi. Infatti è prevista una misura per realizzare un orto sociale che fornisca anche un carattere di formazione lavoro. L’attività verrà svolta dalla cooperativa sociale Sa Sabea in stretta collaborazione con il servizio sociale del Comune di Ollolai.

Il servizio si articolerà in tre giornate a settimana per un orario di circa quattro ore giornaliere. Tra le altre cose anche l’attivazione del servizio mensa per coloro che lo richiedano. Un servizio già attivato dal Comune di Ollolai a favore della popolazione anziana, unitamente al cosiddetto taxi sanitario per visite mediche fuori dal territorio del paese.

Ad ospitare le attività sarà appunto il grande spazio disponibile nel Centro di aggregazione sociale intitolato al Cavaliere Michele Zedde.

Spazi interni luminosi e riscaldati, e un grande giardino attorno che permetterà lo svolgimento delle numerose attività all’aperto. Uno spazio polivalente che d’estate ospita anche il servizio ludoteca.

Per l’assessore Maria Franca Frau un altro tassello che si va ad aggiungere nel completamento del programma pensato per il suo ambito in campagna elettorale. Sono stati portati a termine e sono in fase di esecuzione diversi altri progetti. Tra questi le lezioni ai giovani messi in campo grazie alla partecipazione a progetti europei e l'attivazione dello sportello contro le dipendenze. (m.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative