La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, lancia un sasso contro il treno in corsa e ferisce una passeggera

Un treno in arrivo alla stazione di Nuoro
Un treno in arrivo alla stazione di Nuoro

Tragedia sfiorata venerdì sera a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria del capoluogo. La polizia denuncia un minorenne

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ha lanciato un sasso contro un treno in uscita da Nuoro e diretto a Macomer, sfondando un finestrino e ferendo lievemente una passeggera, colpita dalle schegge di vetro. La Polizia ha già identificato e denunciato l'autore del fatto, che risale a venerdì sera ma è stato divulgato oggi: si tratta di un ragazzo minorenne.

È successo poco prima delle ore 19 del 10 marzo lungo la linea ferroviaria Nuoro-Macomer, a 500 metri dalla stazione centrale, in zona Ugolio. È stato il capotreno, dopo aver prestato soccorso alla donna ferita insieme al personale di bordo, a denunciare il fatto alla polizia.

Dopo il lancio del sasso il treno ha rallentato e alcuni passeggeri hanno raccontato di aver visto un gruppo di ragazzini scappare: è probabile, quindi, che il minorenne già identificato non fosse solo.

«La polizia sta indagando - conferma Giuseppe Roggero, direttore dell'esercizio ferroviario Sassari-Macomer - speriamo si riesca a risalire presto a tutti i responsabili. Il gesto avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche: pensiamo ad esempio se anziché colpire un finestrino laterale il sasso avesse centrato il parabrezza e quindi il macchinista. Chi fa cose del genere, anche se sono ragazzini, deve capire la gravità di una bravata che potrebbe sfociare in tragedia».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative