La Nuova Sardegna

Nuoro

Un “Volo in rosa” sull’Ogliastra

Un “Volo in rosa” sull’Ogliastra

Girasole, l’11 e 12 marzo l’iniziativa per le donne promossa dall’Avioclub

07 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





In occasione del ciclo di eventi e iniziative dedicata alla giornata internazionale della donna e in onore dell’intraprendente pilota, Amelia Earhart, e del suo motto “Nella vita si può essere più che semplici passeggeri”, l’Avioclub Ogliastra ha organizzato un evento speciale dedicato al mondo femminile.

L’associazione farà da apripista al mondo del volo per le donne più temerarie che avranno l’opportunità di solcare i cieli d’Ogliastra su un velivolo ultraleggero o attraverso il pilotaggio di un drone. L’evento promosso dall’associazione si terrà l’11 e il 12 marzo al campo volo di Girasole, in via Italia, dalle ore 10.

«Le più temerarie potranno avvicinarsi al mondo del volo, provando l’emozione del pilotaggio di droni o del volo su velivoli ultraleggeri» si legge nella pagina Facebook “Avioclub Ogliastra” che da giorni promuove l’evento. L’evento è stato ribattezzato “Volo in rosa” e sin dal primo annuncio sta riscuotendo parecchi consensi tra le donne e non solo. Sono diverse, infatti, le donne alle quali piacerebbe sfidare la paura del volo e farlo con l’aiuto di professionisti del settore e appassionati. L’occasione giusta per affrontare questa sfida, dunque, per loro potrebbe essere quella dell’11 e del 12 marzo al campo volo di Girasole. L’Avioclub Ogliastra è un’associazione no profit che che vuole promuovere la cultura aeronautica. Si occupa di volo, paracadutismo, droni e aeromodellismo. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative