La Nuova Sardegna

Nuoro

SILANUS

La morra conquista anche la Mole

di Tore Cossu
La morra conquista anche la Mole

Tra i vincitori del torneo a Torino ci sono pure due silanesi

07 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Sono stati i fratelli Tolu di Cuglieri ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo di morra che sabato si è disputato a Torino nel circolo Kintales.

I fratelli Tolu hanno superatato nella finalissima la coppia composta da Gianni Boi di Oliena e Tonino Soro di Ollolai che hanno dato filo da torcere agli avversari.

Alle loro spalle, in questa prima edizione del torneo di morra a Torino si sono classificati Emanuele e Samuele Garau di Mandas, Samuele Cugusi e Emanuele Pulloni di Oliena, Bachis Antoni e Toneddu Cossu di Silanus e poi via via tutti gli altri giocatori in rappresentanza dei comuni di provenienza Lula, Orgosolo, Mandas, Silanus, Nuoro, Siniscola, Oliena, Ollolai, Cuglieri, Lodè, Orotelli e altri.

La sorte ha voluto che fossero Bachis Antoni e Toneddu Cossu ad aprire la serata a colpi di battoro, sese, otto ottanta, murra bella nella sede del Circolo Kintales (gestito da Alessandra Agus e Gabriele Piredda), per l’occasione gremito di emigrati sardi.

«Lo scopo era quello di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e delle nostre tradizioni - hanno detto i partecipanti al torneo di Torino - e si è trattato di un obiettivo centrato in pien, visto il successo riscosso dall'iniziativa che ha richiamato sotto la Mole tanti conterranei».

La serata si è conclusa con una cena alla sarda a base di pecora bollita, malloreddos, formaggio pecorino, vino cannonau e filuferru.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative