La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, bufera sull'ospedale: il primario licenziato era sparito da agosto

Nuoro, bufera sull'ospedale: il primario licenziato era sparito da agosto

Il direttore dell’Ats, Fulvio Moirano: «Licenziamento causato dalla prolungata assenza ingiustificata del dottor Scapati».

18 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14892437:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/02/17/news/nuoro-bufera-al-san-francesco-licenziato-il-primario-di-radioterapia-1.14892437]] NUORO. Non si presentava in reparto da mesi. L’ultima apparizione del prof. dott. Andrea Scapati, 47 anni di Firenze, nella divisione di Radioterapia dell’ospedale San Francesco, risalirebbe ai mesi estivi. L’ultima sua apparizione in pubblico è stata quella del 10 agosto durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo acceleratore lineare. Da settembre nessuno avrebbe più visto il primario di Radio oncologia, una delle eccellenze della sanità nuorese. E così il 10 febbraio il direttore generale ha preso atto dell’informativa inviatagli dal direttore dell’Azienda sociosanitaria nuorese e ne ha disposto il licenziamento.

«Non avevo altra scelta, visto che l’assenza ingiustificata si protraeva da lungo tempo – ha spiegato Fulvio Moirano, direttore generale dell’Ats, la nuova Azienda regionale di tutela della salute – In tutta sincerità nella mia carriera non mi era mai successo un caso del genere».

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative