La Nuova Sardegna

Nuoro

La Sp Bitti-Sologo in pessime condizioni: pericolo a causa di buche e smottamenti

La Sp Bitti-Sologo in pessime condizioni: pericolo a causa di buche e smottamenti

La Strada provinciale Bitti-Sologo, dove insistono i territori di Bitti, Onanì e Lula, versa in condizioni che mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. Le piogge e le nevicate recenti...

17 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





La Strada provinciale Bitti-Sologo, dove insistono i territori di Bitti, Onanì e Lula, versa in condizioni che mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti. Le piogge e le nevicate recenti ne hanno ulteriormente aggravato le condizioni del manto stradale e i tratti dissestati sono ora presenti uniformemente e di notevoli dimensioni lungo i 17 chilometri che collegano i tre paesi con la 131 Dcn. Buche, smottamenti, asfalto a tratti completamente mancante, avvallamenti dove si formano enormi pozzanghere d’acqua, rendono il percorso di questa strada un autentico slalom sulle quattro ruote e, nel cercare di evitare gli improvvisi ostacoli, gli automobilisti sono costretti a manovre azzardate.

A rendere ancora più pericolosa la provinciale, l’assoluta mancanza di segnaletica orizzontale, ormai completamente cancellata dall’usura del tempo e dagli agenti atmosferici. Le striscie di mezzeria sono visibili solo agli animali selvatici e quelle di bordo strada, importanti per i numerosi ingressi e uscite alle aziende agricole, completamente assenti.(p.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative