La Nuova Sardegna

Nuoro

domani in biblioteca

Religions for peace, incontro con i rappresentanti religiosi

NUORO. “Custodiamo la terra insieme” è il tema dell’incontro organizzato da Religions for peace che si svolgerà domani alle oltre 18 nel salone della Biblioteca Satta. Un momento di particolare...

08 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. “Custodiamo la terra insieme” è il tema dell’incontro organizzato da Religions for peace che si svolgerà domani alle oltre 18 nel salone della Biblioteca Satta. Un momento di particolare importanza visto che gli organizzatori di Religions for peace sono riusciti a portare a discutere allo stesso tavolo i rappresentanti di diverse religioni con un obiettivo ben preciso: la pace nel mondo. Un argomento di scottante attualità che non mancherà di richiamare l’attenzione e che, visti i relatori, potrebbe dare vita a un interessante dibattito.

All’incontro che sarà moderato dal teologo Marcello Floris interverrano Luigi De Salvia, presidente italiano di Religions for peace; Maria Augusta Favali, copresidente onoraria di Religions di religione baha’i; Roberto Concu, monaco buddista zen; Maria Antonietta Pira, buddista soka gakkai; Sulaiman Hijazi, rappresentante della religione islamica e don Pietro Borrotzu, parroco della chiesa Beata Maria Gabriella di Nuoro.

In Primo Piano
Il caso

Siccità, sale la tensione nell'isola: ora si spara

di Sergio Secci
Le nostre iniziative