La Nuova Sardegna

Nuoro

Polemica dopo la tragedia sfiorata

di Homar Farina
Polemica dopo la tragedia sfiorata

Siniscola, camion dei rifiuti contro una casa: attacco alla giunta Farris

20 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il Comitato dei cittadini che guidò la manifestazione contro il caro tasse nel dicembre del 2014, che portò in piazza oltre 3mila persone, interviene oggi sul incidente verificatosi nella mattinata di mercoledì quando un veicolo della Derichebourg-San Germano, forse per un guasto meccanico (è probabile che abbia ceduto il freno del mezzo), ha attraversato, senza autista al suo interno, la centrale via Gramsci, impattando due veicoli in sosta e finendo la sua corsa sul muro di un’abitazione. Con danni evidenti alla struttura, fortunatamente senza conseguenze per le persone.

«Il Comitato dei cittadini – dice la portavoce Patrizia Tola con una nota stampa – durante le proteste si è battuto fortemente per il rispetto delle regole di sicurezza che prevedono per ogni mezzo un autista e un secondo operaio. Ora come allora le regole non vengono rispettate. Nonostante il cambio di amministrazione, fortemente voluto dalla popolazione, le cose non sono cambiate, le tasse ancora elevate, ancora mezzi obsoleti per le strade e operai della Derichebourg-San Germano non tutelati. Mi auguro che non ci siano ripercussioni sull’operaio che invece va tutelato come lavoratore».

Anche il consigliere del Partito democatrico, all’opposizione, Lucio Carta, è intervenuto sulla vicenda durante il consiglio comunale di mercoledì con una apposita interrogazione, sollecitando l’amministrazione ad effettuare i dovuti controlli. Nel descrivere quanto accaduto al veicolo impiegato nella raccolta dei rifiuti, Carta ha chiesto alla giunta guidata dal sindaco Gianluigi Farris di «intervenire nei confronti della ditta affinché si verifichi l’intero parco macchine per la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative