La Nuova Sardegna

Nuoro

Capo Comino, la Forestale sequestra una lottizzazione abusiva

La lottizzazione abusiva ripresa dall'alto
La lottizzazione abusiva ripresa dall'alto

Denunciate nove persone con l'accusa di aver violato le norme urbanistiche

17 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA.  Il nucleo investigativo di Nuoro del Corpo forestale, insieme con il personale della stazione di Siniscola, oggi, 17 gennaio, ha sequestrato  una lottizzazione abusiva nei pressi di Capo Comino. Nel mirino è finita un’area costituita da 6 fabbricati, in località “Sas Vaddes”, una zona di particolare pregio ambientale con vista sul golfo di Orosei. Sono state denunciate nove persone.

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip di Nuoro Claudio Cozzella, su richiesta della procura di Nuoro. Le lunghe e articolate indagini, coordinate dal pubblico ministero, Giorgio Bocciarelli, hanno portato, dunque, alla denuncia di 9 persone. Tra gli indagati ci sono i proprietari, i costruttori e i direttori dei lavori, che dovranno rispondere a vario titolo di violazione in materia urbanistico edilizia, di deturpamento e alterazione di bellezze naturali su zone sottoposte a speciale tutela e di falso in atto pubblico. Inquisiti anche i tecnici comunali per abuso d’ufficio e omissione a seguito di rilascio di concessioni edilizie illegittime e mancato controllo.

L’attività complessiva di monitoraggio, eseguita dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale, è orientata alla salvaguardia del paesaggio minacciato da innumerevoli interventi di trasformazione urbanistico edilizia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative