La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, nonnina teppista si “vendica” e graffia la Golf del vicino: incastrata dalle telecamere

Nuoro, nonnina teppista si “vendica” e graffia la Golf del vicino: incastrata dalle telecamere

La donna, 80enne, è stata denunciata dalla polizia e costretta a risarcire i danni per un incidente

23 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una manovra un po’ complicata con la sua auto e il danno è fatto. Ma dopo aver pagato, perché costretta da un filmato che la incastrava, un’arzilla signora ottantenne ha pensato di vendicarsi di quel giovane al quale aveva dato 300 euro senza che lui riparasse il danno. E così per alcuni giorni, dopo aver parcheggiato la sua auto poco distante da quella del giovane, si è avvicinata a piedi e con una chiave ha prima rigato il cofano della fiammante Wolksvagen Golf e poi le due fiancate. Ma le telecamere che l’avevano incastrata la prima volta, quando aveva sbagliato la manovra, l’hanno immortalata anche mentre si comportava da “ragazzina teppista”. E così per la spericolata ottantenne è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato.

Gli episodi sono accaduti nelle scorse settimane. La signora ottantenne alla guida della sua utilitaria ha sbagliato la manovra e danneggiato la Golf di un vicino di casa. Anzichè fermarsi e lasciare un messaggio al proprietario dell’auto, l’ottantenne ha ingranato la marcia e si è allontanata in tutta fretta. Non poteva sapere che il proprietario della Golf aveva installato un sistema di videosorveglianza sotto casa sua, in via Piemonte, dopo che qualche tempo fa qualcuno gli aveva giocato un brutto scherzo incendiandogli la sua vecchia auto. Così, quando il giovane ha visto quel colpo sulla fiancata ha controllato la registrazione e subito dopo si è presentato in questura per denunciare l’episodio e consegnare il filmato. Gli agenti della squadra volante, coordinati dal dirigente Samuele Cabizzosu, sono così risaliti alla donna, che prima ha negato, ma poi quando si è vista nel filmato non ha potuto fare altro che ammettere l’errore e pagare i danni.

Nei giorni seguenti, l’ottantenne ha però pensato di vendicarsi per l’affronto subìto e anche perché, nonostante avesse consegnato 300 al giovane proprietario della Golf, il danno non era stato riparato. Così, ritenendo di essere stata presa in giro, la signora ha parcheggiato la sua utilitaria vicino alla Wolksvagen e, anzichè dirigersi verso la sua abitazione, ha girato intorno alla Golf e poi si è fermata e ha graffiato il cofano. La stessa operazione l’ha fatta qualche giorno dopo, ma questa volta ha preso di mira una fiancata. Non ancora contenta, dopo alcuni giorni la signora si è accanita sull’altra fiancata. Lunghi e profondi graffi neri con una chiave.

L’ottantenne non aveva ancora capito che le sue azioni, poco consone per una donna della sua età ma più confacenti a una “ragazzina teppista”, venivano riprese dalle telecamere e così quando gli agenti l’hanno convocata in questura per chiederle conto di quel che aveva fatto e denunciarla per danneggiamento aggravato è scoppiata in lacrime. (plp)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative