La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, danneggia per vendetta l'auto del vicino: 80enne denunciata

Una volante della polizia
Una volante della polizia

La pensionata è accusata dalla polizia di aver rigato più volte con una chiave una Golf dopo essere stata costretta a pagare i danni provocati alla stessa auto in un incidente. A tradirla sono state le telecamere

22 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ha danneggiato l'auto di un vicino, in diversi giorni e con più azioni, ma è stata ripresa dalle telecamere. Così un'anziana nuorese di 80 anni è stata denunciata dai poliziotti delle Volanti del capoluogo barbaricino per danneggiamento aggravato.

L'antefatto risale allo scorso agosto, quando in una via del centro storico la pensionata ha sbagliato manovra con la sua auto e ha urtato la Golf fiammante del vicino per poi allontanarsi subito dal luogo dell'incidente. Un impianto di videosorveglianza l'ha smascherata e la donna si è convinta a risarcire il danno solo dopo essersi riconosciuta nel filmato mostratogli dalla «vittima».

Secondo la ricostruzione della polizia la pensionata non l'ha presa bene: qualche settimana dopo si è avvicinata alla Golf del vicino e con una chiave ha rigato il portellone del bagagliaio. Evidentemente non le è sembrato abbastanza perché qualche giorno dopo ha graffiato nello stesso modo anche la parte sinistra del veicolo.

Ma ancora una volta l'anziana donna è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e così è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato.

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative