La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Col Concerto di Natale il via al programma delle festività

BITTI. Con il “Concerto di Natale” si apre stasera a Bitti il ricco calendario del “Natale Bittese 2016”, inserito dalla Regione Sardegna nell’elenco dei “Grandi Eventi”. Una serie di appuntamenti...

17 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Con il “Concerto di Natale” si apre stasera a Bitti il ricco calendario del “Natale Bittese 2016”, inserito dalla Regione Sardegna nell’elenco dei “Grandi Eventi”. Una serie di appuntamenti che accompagneranno i bittesi nelle festività di fine anno. Alle 19,30, presso la chiesa di San Giorgio Martire, saranno cinque cori polifonici provenienti da diverse aree della Sardegna che, non solo figurativamente, daranno il “La” alle manifestazioni.

Il coro polifonico “Monteverdi” di Bono, “Sos Cantores” di Benetutti, il “Coro Orobico Ana” di Boccaleone, quello polifonico “Stella Maris” di Magomadas, e ovviamente i padroni di casa, il coro “Santu Jorgi” di Bitti. In scaletta i tradizionali canti dell’antica tradizione canora delle celebrazioni legate al periodo dell’Avvento, che potranno essere gustate in cinque modalità espressive, tutte diverse tra loro; sicuramente il modo migliore per inaugurare le due settimane di festività. Proseguono nel mentre i preparativi per l’antivigilia di Natale, giorno in cui arriverà Babbo Natale, calandosi dalla torre di San Giorgio. (p.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative