La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, cade un portellone del bus Arst: tanta paura, nessun ferito

Posada, cade un portellone del bus Arst: tanta paura, nessun ferito

Gli studenti pendolari e gli altri passeggeri che stavano salendo e scendendo dal bus hanno rischiato di essere travolti

13 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Poteva avere gravi conseguenze per i passeggeri che quotidianamente attendono il bus dell’Arst, alla fermata di via Gramsci, l’episodio accaduto lunedì mattina. L’autobus dell’agenzia regionale, al suo arrivo alla fermata di Posada, ha perso infatti il portellone anteriore che è precipitato a terra senza per fortuna cadere addosso ai pendolari che in quel momento stavano salendo e scendendo dal mezzo pubblico. «Stavo per salire sull’autobus insieme a mia mamma – ha raccontato una ragazza, molto spaventata – Per fortuna una ragazza che mi precedeva ha sentito degli scricchiolii e ha urlato a gran voce di allontarci».

I passeggeri, in attesa di salire sull’autobus, sono riusciti ad allontarsi dall’autobus poco prima che il portellone anteriore si staccasse dai bracci scorrevoli e finisse a terra.

«È un miracolo se siamo ancora vivi – ha continuato la ragazza – Il portellone avrebbe potuto schiacciarci». In effetti il portellone di acciaio e vetro degli autobus di linea è pesantissimo. Se fosse caduto addosso a un passeggero avrebbe potuto anche ucciderlo. Sconvolto l’autista del mezzo che si è messo subito in contatto con la direzione dell’Arst per raccontare l’accaduto.

«Abbiamo dovuto aspettare l’arrivo di un altro pullman», ha raccontato un’altra passeggera, ancora incredula per quello che è successo.

«È un episodio inquietante – ha commentato il sindaco Roberto Tola – Mi auguro che la Arst apra un’indagine perché non si scherza con la sicurezza dei passeggeri. Bisognerebbe anche capire in che condizioni viaggiano i mezzi pubblici e con quale cadenza vengano sottoposti a manutenzione. La vicenda è un campanello d’allarme». Dopo l’incidente l’autobus è stato trasportato nel deposito di Nuoro, in attesa delle verifiche da parte dei tecnici. (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative