La Nuova Sardegna

Nuoro

A Osidda una giornata dedicata ai canti corali

OSIDDA. La cultura popolare è la carta d'identità di ogni comunità, un insieme di valori da non disperdere. È quanto intende fare l'amministrazione comunale di Osidda giocando la prima carta di una...

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. La cultura popolare è la carta d'identità di ogni comunità, un insieme di valori da non disperdere. È quanto intende fare l'amministrazione comunale di Osidda giocando la prima carta di una iniziativa ambiziosa, finalizzata a promuovere «la cultura popolare e di ispirazione popolare della Sardegna con riferimento a quello locale e territorialmente contigua», come recita una manifestazione di interesse per una giornata di canti corali di ispirazione popolare «principalmente ma non esclusivamente» di carattere religioso da effettuarsi presumibilmente nelle giornate del 16 e 18 dicembre. La data ultima per la presentazione del programma è fissata per ore 11 del 12 dicembre.

L'invito è rivolto a associazioni culturali «regolarmente costituite e giuridicamente riconosciute», le quali dovranno presentare una proposta che dovrebbe comprendere «almeno cinque cori popolari tradizionali ovvero di ispirazione tradizionale di cui. All'associazione è demandato il compito almeno uno di provenienza extraregionale». (b.a.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative