La Nuova Sardegna

Nuoro

lo schianto sulla 129 bis

Scontro frontale sulla strada Nuoro-Macomer: tre feriti

Scontro frontale sulla strada Nuoro-Macomer: tre feriti

SINDIA. Erano circa le 18.30 di ieri quando, per cause ancora da accertare, due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada statale 129 bis, la Nuoro-Macomer, dopo Sindia, all’altezza di Bara....

28 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Erano circa le 18.30 di ieri quando, per cause ancora da accertare, due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada statale 129 bis, la Nuoro-Macomer, dopo Sindia, all’altezza di Bara. Nello scontro, causato a quanto pare da un’improvvisa inversione di corsia, sono rimaste ferite, anche se per fortuna in modo lieve, tre persone che viaggiavano sulle due auto. Si tratta di due persone di Sindia e di una di Macomer. A fare l’inversione, a quanto pare, è stato il conducente di Sindia: A.S. Lo scontro ha provocato danni anche ad altre due auto. I soccorsi sono scattati subito: sono stati allertati da alcuni automobilisti che percorrevano la statale 129. Non appena avvisate le centrali operative del 118 e delle forze dell’ordine, sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco di Macomer. In parte, ma solo per poco tempo, il traffico sulla strada statale ha subìto qualche rallentamento dovuto al fatto che in quei momenti i mezzi di soccorso erano al lavoro.

La polizia stradale di Nuoro, coordinata dal dirigente Guido Coppola, fintanto che era necessario ha imposto il senso unico alternato. La centrale operativa del 118 allertata, quella di Sassari, ha chiesto l’intervento di un’ambulanza gestita dal servizio 118 di Cagliari, perché quest’ultima aveva un mezzo di soccorso che stava passando nella zona. Il personale dell’ambulanza si è preoccupato dunque di prestare i primi soccorsi ai tre feriti e di portarli all’ospedale San Francesco. Le tre persone coinvolte nell’incidente hanno riportato solo traumi in diverse parti del corpo ma di lieve entità: tant’è che sono arrivate in ospedale con un “codice giallo”, pertanto non sono stati considerati in pericolo di vita.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative