La Nuova Sardegna

Nuoro

Palermo (Asl): «Si risolverà tutto in pochi giorni»

Palermo (Asl): «Si risolverà tutto in pochi giorni»

«Si risolverà tutto nel giro di pochi giorni», promette Mario Palermo (nella foto) , il commissario straordinario della Asl di Nuoro. Con tono imbarazzato si dice «dispiaciuto per l’episodio, dovuto...

14 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





«Si risolverà tutto nel giro di pochi giorni», promette Mario Palermo (nella foto) , il commissario straordinario della Asl di Nuoro. Con tono imbarazzato si dice «dispiaciuto per l’episodio, dovuto a circostanze eccezionali». I due nutrizionisti del Servizio nutrizione e alimenti della Asl addetti alle mense scolastiche, infatti, sono entrambi in malattia e la responsabile del servizio non ha voluto prendersi la responsabilità di certificare le diete individuando i giusti apporti nutrizionali.

«Il problema è che in questo periodo c’è un carico di lavoro notevole. Gli altri medici nutrizionisti sono impegnati a tempo pieno sulla manifestazione Autunno in Barbagia per controllare gli alimenti». E così a rimetterci sono i bambini che nella mensa della scuola non hanno ancora il loro menu. «Per la prossima settimana dovrebbe essere tutto a posto – assicura Palermo– La responsabile del servizio ha dato l’incarico a un nutrizionista che si occuperà esclusivamente delle mense. In pochi giorni saranno certificate tutte le diete vegetariane e vegane dei bambini».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative