La Nuova Sardegna

Nuoro

incontro con imprenditori cinesi

Murgia (Confapi): «Nuovi sbocchi nei mercati asiatici»

Murgia (Confapi): «Nuovi sbocchi nei mercati asiatici»

POSADA. «L’export è fonte di ricavi e di valore aggiunto per le nostre imprese. Turismo e agroindustria sono i settori che possono essere interessanti per i mercati asiatici, che da mesi stiamo...

11 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. «L’export è fonte di ricavi e di valore aggiunto per le nostre imprese. Turismo e agroindustria sono i settori che possono essere interessanti per i mercati asiatici, che da mesi stiamo analizzando». Parole di Mirko Murgia, imprenditore di Posada e presidente di Confapi Sardegna, in occasione della presentazione a Cagliari di un progetto di internazionalizzazione rivolto al mercato cinese promosso in collaborazione con la associazione “La nuova via della seta”.

«I bandi per l’internazionalizzazione delle imprese messi a disposizione dalla regione Sardegna ci permettono di aggregare imprese e di lavorare sui mercati asiatici vendendo beni e servizi ma soprattutto incorporando la identità della Sardegna, che é il carattere distintivo della nostra proposta», ha dichiarato Murgia.

Ospiti dell’incontro importanti imprenditori cinesi coordinati dalla agenzia governativa MyLink. «Si tratta di un mercato, soprattutto per il turismo, molto promettente per le nostre imprese perché richiede accorgimenti strutturali, di servizio e formativi che faranno crescere i nostri associati» ha concluso il presidente. A breve, conclude Murgia, verrà chiusa la candidatura delle imprese interessate alla proposta di un progetto comune di promozione per essere quanto prima operativi sui mercati asiatici. (s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative