La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Sfilata di cavalieri per la Madonna

Sfilata di cavalieri per la Madonna

Il 30 settembre parteciperanno 27 gruppi in sella ai cavalli

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Alla processione solenne di venerdì 30, in occasione della giornata clou della festa della Madonna del Miracolo, organizzata dalle leve 1976 e 1986, è prevista la partecipazione di 27 gruppi di cavalieri di altrettanti paesi.

Oltre i cavalieri di Bitti, Pattada, Orani, Osidda, Ittireddu, Osilo, Buddusò, Ollolai, Nuoro, Sindia, Bortigiadas, Lula, Sarule, Oliena, Villurbabana e Siniscola, sfileranno anche undici cavalieri di Luogosanto, Nule, Alà dei Sardi, Orune, Orgosolo, Ploaghe, Oniferi, Thiesi, Torralba, Burgos, Gavoi.

La processione è prevista dopo la messa delle 16,30 nella Chiesa di San Giorgio.

Sfileranno anche i gruppi FolK di Bitti, Murales di Orgosolo, San Salvatore di Pattada, A Manu Tenta di Osilo, Tiscali di Dorgali, Oristano, Proloco di Samugheo, Ittiri Canneddu di Ittiri.

Alle 21,30 jn piazza Asproni è in programma il grande spettacolo “Isola in Festa”, rassegna di canti, danze e suoni della Sardegna (presentano la serata Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, ospite Massimo Pitzalis) con i gruppi folk Sas Prennas e Sa Bitha di Bitti, Murales di Orgosolo, San Salvatore di Pattada, A Manu Tenta di Osilo, Tiscali di Dorgali, Oristano, Ittiri Canneddu di Ittiri e i Tenores Remunnu'e Locu e Vitzichesu di Bitti,Santu Franziscu de Alà dei Sardi, Supramonte di Orgosolo, Santu Sidore di Orune. Le messe verranno celebrate alle 7 alle 9 e alle 11.

Dopo quella delle 11 farà seguito il corteo delle macchine e del simulacro della Madonna. (b.a.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative