La Nuova Sardegna

Nuoro

I pastori celebrano la Madonna

I pastori celebrano la Madonna

Conclusa la sagra nella chiesetta costruita dagli allevatori a Su Bachile Mannu

27 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è svolta domenica 25 settembre 2016, in località Su Bachile Mannu nell’omonima chiesa campestre, la Festa della Madonna del Buon Pastore 2016, preceduta nei giorni 22/23/24 settembre dal triduo di preparazione.

La giornata è iniziata alle ore 6 con la partenza del Pellegrinaggio dalla Chiesa del Rosario, seguendo l’antico percorso de “Su Gutturu Su Lidone” appositamente riattivato (circa 16 Km), che ha visto la partecipazione di un buon numero di pellegrini guidati dal Parroco Don Totoni Cossu.

Nelle varie stazioni della Via Crucis si è data lettura delle parole del Vangelo.

La Messa è stata celebrata alle ore 11 presso il Santuario e con la partecipazione di un buon numero di fedeli; l’animazione liturgica è stata curata dal Coro della Parrocchia Nostra Signora del Rosario.

Nell’omelia Don Totoni ha voluto ricordare l’importanza del mondo pastorale e delle campagne e ha invitato a pregare perché arrivi la tanto attesa pioggia; ha auspicato altresì una maggiore giustizia sociale.

E’ stata inoltre data lettura della Preghiera del Pastore.

La celebrazione si è conclusa con una breve processione con il Simulacro della Madonna del Buon Pastore. Intanto la Parrocchia Nostra Signore del Rosario comunica che sabato 1 ottobre 2016, alle ore 10,30, presso la Chiesa della Madonna del Buon Pastore, nella zona di Su Bachile Mannu, verrà celebrata la Santa Messa.

La festa dei pastori è stata rilanciata dopo che gli allevatori nuoresi, su iniziativa della parrocchia del Rosario, hanno deciso di contribuire alla ricostruzione della vecchia chiesetta campestre.

In Primo Piano
Incidenti

Auto si schianta sul muro di un centro commerciale ad Arzachena

Le nostre iniziative