La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda, partono i lavori nelle strade di campagna

OSIDDA. Nuovi interventi di manutenzione straordinaria di viabilità rurale, a Osidda. Interventi necessari visto lo stato attuale delle strade di via Grazia Deledda e delle località Gianna ’e Riu,...

23 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Nuovi interventi di manutenzione straordinaria di viabilità rurale, a Osidda. Interventi necessari visto lo stato attuale delle strade di via Grazia Deledda e delle località Gianna ’e Riu, Maraola-Cimitero, Cogorotti, Funtana Meiga, le vie San Giovanni e Angioy. In particolare saranno sistemate le caditoie stradali, il sottofondo e il manto stradale.

L’investimento complessivo è di 110mila euro, di cui 100mila inseriti nel bilancio di previsione 2016. Ai quali sono stati aggiunti altri 10mila euro. Una scelta quanto mai opportuna quella dell’amministrazione. Era infatti un intervento atteso da tempo dai cittadini. Con i lavori si saneranno le situazioni critiche nelle strade di campagna, oggetto di continue lamentele da parte dei proprietari delle aziende agricole. Per questo l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno aumentare lo stanziamento finanziario rispetto alle somme previste per le opere pubbliche.

Nel dettaglio, 83 mila euro saranno utilizzati per i lavori, 6000 per oneri sulla sicurezza, 9500 per la progettazione e la direzioni lavori, e altri 3000 per altre spese varie. (b.a.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative