La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Seconda tappa del progetto “Caminos de pretas”

BITTI. La Cooperativa Pro Tepilora per la seconda tappa del progetto “Caminos de Pretas”, prevista il 15, propone la visita guidata all’imponente nuraghe “Loelle”, al ciclopico nuraghe “Voes” e...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. La Cooperativa Pro Tepilora per la seconda tappa del progetto “Caminos de Pretas”, prevista il 15, propone la visita guidata all’imponente nuraghe “Loelle”, al ciclopico nuraghe “Voes” e alla maestosa tomba di giganti Thomes, rispettivamente in agro di Buddusò, Nule e Dorgali. Le prenotazioni potranno essere richieste al 3291177556 o 333-6005353 o email: farinadario71@gmail.com entro le ore 17 di domenica 14 agosto.

L’accoglienza sarà in piazza Asproni alle 9,30. Gli organizzatori accompagneranno il gruppo lungo la Ss 389, al nuraghe Loelle dove prima della visita, nell’agriturismo verrà offerta la colazione tipica. Alle 10 visita guidata a Loelle, uno degli edifici nuragici più monumentali e meglio conservati del territorio. Seguirà alle 11,30, la visita guidata al nuraghe Voes, monumento dalla struttura architettonica complessa con la torre principale conservata integralmente. Alle 14 pranzo tipico nell’agriturismo Dogolai-Bitti, immersa in un contesto paesaggistico di grande fascino. Alle 17,30 visita guidata alla maestosa tomba dei giganti di Thomes, una struttura funeraria meglio conservata e più imponente del territorio. Il servizio di visita guidata verrà garantito da personale qualificato. (b.a.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative