La Nuova Sardegna

Nuoro

OROTELLI

Nuovo Gal, via alla progettazione

Comincia il ciclo di laboratori. Coinvolti anche 70 utenti Facebook

23 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI.

Si è tenuto nei giorni a Orotelli il primo laboratorio di progettazione partecipata per la definizione delle strategie del nuovo Gal Nuorese, Gennargentu, Supramonte e Barbagia. L’iniziativa, attivata nei comuni del territorio per coinvolgere gli imprenditori vecchi e nuovi, punta alla costruzione del Piano di azione da presentare alla Regione a metà settembre per ottenere i finanziamenti. All’incontro, il primo dei tre che si terranno a Orotelli nei prossimi giorni, hanno partecipato i rappresentanti dell’amministrazione comunale e numerosi portatori di interesse dei vari settori dell’economia locale, oltre ai circa 70 utenti Facebook connessi alla diretta streaming sulla pagina del partenariato Gal.

«Il laboratorio, coadiuvato dai facilitatori della società Plans di Nuoro – si legge in una nota degli organizzatori - ha permesso l’attivazione del processo partecipativo e l’individuazione dei punti di forza, dei punti di debolezza e delle opportunità presenti nel territorio di Orotelli». Oltre all’organizzazione di tre workshop previsti in tutti i Comuni aderenti al partenariato del nuovo Gal (Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli e Ottana), sono stati istituiti anche degli sportelli informativi a supporto dell’iniziativa.

Gli sportelli saranno attivi dalle 8 alle 14 nelle diverse sedi comunali (per info www.facebook.com/galngsb/).

I prossimi laboratori si terranno a Orotelli il 25, 27 e il 29 luglio 2016. Altri incontri sono previsti in tutti i comuni che hanno aderito da tempo all’iniziativa. (f.s.) .

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative