La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, escavatore distrutto dal fuoco

Siniscola, escavatore distrutto dal fuoco

SINISCOLA. Attentato incendiario la notte in pieno centro a Siniscola dove è stato appiccato il fuoco alla cabina di un escavatore lasciato sul posto da un'impresa edile di Fonni che sta eseguendo i...

17 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Attentato incendiario la notte in pieno centro a Siniscola dove è stato appiccato il fuoco alla cabina di un escavatore lasciato sul posto da un'impresa edile di Fonni che sta eseguendo i lavori di sistemazione di via Galilei.

L’episodio incendiario è stato messo in atto poco prima della mezzanotte ai danni del mezzo da cantiere della ditta Nonne. Si può parlare sicuramente di attentato visto che sono state trovate tracce di liquido infiammabile e l’operatore dell’impresa, prima lasciare il mezzo incustodito, ha dichiarato di aver asportato la batteria.

Favorito dal buio l’attentatore, ha raggiunto la traversa che si trova nei pressi di via De Gasperi senza essere notato da nessuno ed ha cosparso di liquido incendiario la cabina del cingolato dandogli poi fuoco. Il pronto intervento dei vigili del fuoco giunti in pochi minuti dalla zona industriale, ha evitato che il mezzo andasse completamente a fuoco ma i danni sono comunque ingenti.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti del commissariato di polizia che hanno accertato la matrice dolosa del rogo e aperto un fascicolo contro ignoti. (s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative