La Nuova Sardegna

Nuoro

OTTANA

Da oggi gli spettacoli della rassegna EstaTeatro

OTTANA. Prende il via oggi, a Ottana, la rassegna teatrale EstaTeatro, giunta quest'anno alla terza edizione. La manifestazione, organizzata dalla locale compagnia teatrale I barbariciridicoli...

17 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Prende il via oggi, a Ottana, la rassegna teatrale EstaTeatro, giunta quest'anno alla terza edizione. La manifestazione, organizzata dalla locale compagnia teatrale I barbariciridicoli diretta dal regista Tino Belloni, propone sul palcoscenico dell'anfiteatro comunale “Andrea Parodi” gli spettacoli di alcune compagnie teatrali della Sardegna impegnate sul fronte identitario. Tutte le rappresentazioni in calendario, espresse in sardo e in italiano, toccano le principali tematiche dell'identità della Sardegna. Si parte oggi con lo spettacolo “Donne dell’underground” di Marta Proietti Orzella e Carla Orrù. Si proseguirà il 24 luglio con la rappresentazione “Mortu ammarolla” (morto per forza) della compagnia Filodrammatica baruminese. Il 31 luglio sarà la volta del duo Ditta Vigliacci che metterà in scena “A tua insaputa”. Il 7 agosto toccherà ai Barbariciridicoli, organizzatori della rassegna e padroni di casa, che daranno vita allo spettacolo “Le bestie siamo noi!”. La rassegna si concluderà il 13 agosto con la rappresentazione “Sa pappa americana” della compagnia teatrale di Bono e del Goceano.

Gli spettacoli, tutti con ingresso gratuito, si terranno alle 21.30 nell’anfiteatro che l’amministrazione comunale di Ottana ha dedicato al compianto cantante Andrea Parodi, grande estimatore del carnevale ottanese. Al termine di ciascuna rappresentazione si aprirà lo spazio “Gli artisti si raccontano” che prevede un dialogo diretto degli attori con il pubblico. «La rassegna - si legge in una nota della compagnia teatrale barbaricina - viene realizzata grazie al sostegno dell'assessorato alla Cultura del comune di Ottana che, insieme alla Regione e alla Fondazione di Sardegna, ha sempre contribuito alla manifestazione». (f.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative