La Nuova Sardegna

Nuoro

Anziana scippata e ferita a Nuoro: denunciati due giovani studenti

Una Volante della polizia
Una Volante della polizia

La polizia li ha scovati grazie ai filmati di diverse telecamere del quartiere

22 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono stati Individuati dagli agenti della squadra mobile di Nuoro, insieme ai colleghi delle Volanti, gli autori dello scippo che era stato compiuto lo scorso 8 giugno nei confronti di un’anziana signora di 78 anni in via Sulis,  nello storico rione di Santu Predu.

Si tratta di due ragazzi minorenni provenienti da Galtellì,  che frequentano due istituti tecnici cittadini.
La mattina dell’8 giugno , i due ragazzi avevano  marinato la scuola,  quando si   sono imbattuti nella vittima  e approfittando del fatto che fosse sola, le hanno strappato con violenza la borsa facendola cadere rovinosamente a terra, per impossessarsi della borsa contenente  la somma di 80 euro, spesi in parte   in alcuni bar cittadini. A causa della caduta la povera anziana si era rotta il bacino ed era stata ricoverata all’ospedale San Francesco e refertata con 30 giorni di prognosi.

Le indagini per la rapina erano scattate in modo immediato.  La polizia aveva controllato i fotogrammi di  alcune telecamere situate nelle vicinanze, che  avevano ripreso la scena del delitto, ed erano così riusciti a trovare gli autori della rapina. Gli stessi genitori dei due ragazzi hanno riconosciuto i loro figli nelle scene ritratte dalle telecamere e li hanno convinti a confessare l'accaduto.

I due studenti sono stati denunciati per rapina alla Procura dei  minori di Sassari.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative