La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Successo della giornata ecologica

Successo della giornata ecologica. Perfetta la regia dell’organizzazione a cura dall'amministrazione comunale grazie anche alla partecipazione di diverse associazioni. Ma non solo, alla riuscita...

16 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Successo della giornata ecologica. Perfetta la regia dell’organizzazione a cura dall'amministrazione comunale grazie anche alla partecipazione di diverse associazioni. Ma non solo, alla riuscita della giornata dedicata all’ecologia hanno contribuito in modo fattivo semplici cittadini e gli operatori della ditta Moro e Formula, che con mezzi propri hanno fatto si che si tenesse la raccolta dei rifiuti disseminati nel territorio. Una brutta abitudine quella di molti che abbandonano i rifiuti dove capita senza pensare al danno ecologico che viene fatto.

Diverse le aree interessate dalla bonifica. Particolare attenzione è stata data alle strade da e per il centro abitato a iniziare dalla Sp 25, tutte le piazzole di sosta, la Ss 129 in direzione Orosei, la Sp 64 in direzione Dorgali. Le aree prospicienti al fiume e la zona pedo-montana di Taraculi. Tanti i sacchi e le buste recuperate, in alcuni casi differenziando i rifiuti. «Situazioni di degrado e incuria a cui abbiamo cercato di porre rimedio, supportati anche dai giovani del paese», commenta l’assessore Cosseddu.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative