La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

La Croce azzurra festeggia trent’anni

di Bernardo Asproni
La Croce azzurra festeggia trent’anni

BITTI. La Croce Azzurra di Bitti si prepara a festeggiare, sabato prossimo, il trentesimo anniversario della fondazione, avvenuta nel lontano 1986. L’anniversario coincide con la giornata della sua...

16 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. La Croce Azzurra di Bitti si prepara a festeggiare, sabato prossimo, il trentesimo anniversario della fondazione, avvenuta nel lontano 1986. L’anniversario coincide con la giornata della sua Festa sociale, il coronamento di un traguardo al quale, agli inizi soprattutto, difficilmente i promotori dell'iniziativa pensavano di poter raggiungere. «Siamo molti felici – dice il presidente Giovanni Cumpostu– perché l'associazione festeggia non solo trent'anni di attività nel settore del volontariato e della pubblica assistenza, ma soprattutto perché ha registrato, nel corso degli anni, una crescita insperata che l'ha portata a divenire una solida realtà, ritagliandosi un ruolo di primo piano non solo nel comparto dell'assistenza sanitaria e della protezione civile ma anche e, soprattutto, nel settore sociale».

Sabato prossimo, quindi, sarà una festa grande, coinvolgente e particolarmente sentita in paese, con una grande mobilitazione di massa per una associazione che opera sul territorio 24 ore su 24. Alla giornata parteciperanno centinaia di operatori del volontariato regionale che arriveranno da tutta l'isola e tutta la comunità bittese: gli amministratori, le associazioni e i cittadini che vorranno condividere con i volontari dell'associazione questo eccezionale momento di festa, che vuole essere un momento di aggregazione sociale.

Ecco il programma della giornata. Alle 9.30 è previsto, nella sede sociale in via Brescia n.35, il raduno e il buffet di benvenuto alle associazioni partecipanti. Seguirà alle 11 la celebrazione della messa nel santuario di Nostra Signora del Miracolo e, alle 12, la sfilata delle ambulanze per le vie del paese. Poi il trasferimento nell'agriturismo di Dogolai per il pranzo sociale e il rientro alla sede sociale nel pomeriggio dove, alle 17, è previsto un intrattenimento musicale e il karaoke. La quota di partecipazione è di 30 euro. L’associazione precisa che, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione che dovrà essere effettuata telefonando ai seguenti numeri: 3774821633 oppure 3774821650.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative