La Nuova Sardegna

Nuoro

onanÌ

Riqualificazione urbana, ok al progetto preliminare

Riqualificazione urbana, ok al progetto preliminare

La giunta municipale di Osidda ha approvato un progetto preliminare sulla “Riqualificazione urbana di ambiti caratterizzati dalla presenza di edilizia pubblica (Erp)”. L’importo complessivo, in base...

08 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





La giunta municipale di Osidda ha approvato un progetto preliminare sulla “Riqualificazione urbana di ambiti caratterizzati dalla presenza di edilizia pubblica (Erp)”. L’importo complessivo, in base alle carte progettuali redatte dall'architetto Anna Rosa Cidda, è pari a 84mila euro. L’atto rientra nel programma di interventi che l'assessorato dei lavori pubblici della Regione intende promuovere, appunto nell'ambito Erp.

Ed è in questo contesto che gli interventi che vengono proposti dall’amministrazione comunale per la partecipazione al bando devono comprendere opere di urbanizzazione primaria e secondaria: eliminazione barriere, sistemazioni esterne stradali e degli spazi comuni, verde urbano e impianti sportivi di quartiere, centri di aggregazione sociale e culturale. Peraltro l’amministrazione comunale di Osidda, negli anni, ha usufruito di diversi finanziamenti per l’acquisto e la riconversione di alloggi di edilizia pubblica. In questa linea intende proseguire, approvando il progetto, il quadro economico che prevede lLa disponibilità finanziaria da parte dell'amministrazione comunale per la quota di cofinanziamento sull’importo complessivo di 100mila euro, con una quota massima del 20% per l'importo totale di 20mila euro. Il progetto, in ogni caso, come è esplicitato nel quadro economico, trova copertura fino a 64mila euro da trasferimento fondi da parte della Regione e fino a 20mila euro con fondi dell'ente comune iscritti in bilancio.

Copia della delibera, resa immediatamente eseguibile, è stata trasmessa agli uffici di competenza per i successivi adempimenti. (b.a.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative