La Nuova Sardegna

Nuoro

lula

“Etnias in concerto” il quarto memorial Luciano Calia

“Etnias in concerto” il quarto memorial Luciano Calia

LULA. “Un ammentu... milli disitzos!!” è il 4 memorial Luciano Calia, che 4 anni fa nella notte fra il 27-28 maggio, appena diciottenne, perse la vita in seguito a un incidente stradale alle porte...

08 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. “Un ammentu... milli disitzos!!” è il 4 memorial Luciano Calia, che 4 anni fa nella notte fra il 27-28 maggio, appena diciottenne, perse la vita in seguito a un incidente stradale alle porte del paese. L’appuntamento è fissato per sabato 11 alle 20,30 presso il santuario di San Nicola, a tre km circa dal centro abitato lungo la vecchia provinciale Lula-Sologo.

I suoi cari, come ogni anno, lo vogliono ricordare con uno spettacolo all'insegna del canto e del folklore. E vuole essere un ricordo in allegria, in armonia con il temperamento allegro e gioviale che ha caratterizzato la breve esistenza di questo sfortunato giovane.

Del resto il canto e il ballo erano un suo viatico, la sua passione. Così sarà la serata condotta, ancora una volta, dal presentatore Francesco Spanu, che ha onorato tutti i precedenti appuntamenti, avendo seguito Francesco sin dai primi passi in diversi palcoscenici della Sardegna. Sabato, quindi, è “Etnias in Concerto” a rivivere la sua memoria con la partecipazione del Mini Gruppo Folk Amici del Folklore di Nuoro; del Tenores Gartedesu di Galtellì; gruppo Folk Santa Lulla di Orune; Tenore Sant'Antonio di Lodè; Gruppo Folk Antonia Mesina di Orgosolo, Sos Cantores de Sa Turre de Orosei. A seguire i balli in piazza con l’accompagnamento delle note di Marco Corrias. Alla luce delle qualificate presenze, lo spettacolo è garantito. I familiari e gli organizzatori ringraziano gli sponsor e le persone che hanno contribuito alla realizzazione della serata, di un appuntamento che, nelle precedenti edizioni ha chiamato a raccolta, larghi strati della comunità locale e di altri paesi del centro Sardegna in particolare. (b.a.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative