La Nuova Sardegna

Nuoro

Francesco Cinelli, il folletto della discomusic in salsa barbaricina

Giovanni Melis
Dj Cinelli alla consolle
Dj Cinelli alla consolle

Dal pastificio Barberi alla consolle: continua la favola del dj di Ovodda

30 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OVODDA. Una favola iniziata venti anni fa, quando campionava per conto suo. E quando coltivava il sogno di esportare i prodotti tipici di Ovodda nel mondo. E tra le mani in pasta al pastificio Barberi e qualche serata passata alla consolle, alla fine è stata quest’ultima a folgorarlo e portarlo nelle sale da ballo di mezza Sardegna e nelle discoteche che contano del Continente. Così, in questo 2016, Francesco Cinelli, folletto della discomusic in salsa barbaricina colpisce ancora. Dopo la stagione dei record dello scorso anno, culminata con ben sei tappe a Roma, la prossima si annuncia una stagione intesa per Cinelli, che dalla settimana entrante sarà in tournée per l’isola, aprendo le danze al Fort Village l’11 giugno.

Pochi giorni dopo e il mago della consolle ovoddese si ritroverà catapultato nei caleidoscopi metropolitani di Milano e Roma, a cui seguirà una tappa a Perugia. Il tutto incastrato con una serie di date fissate nelle maggiori località balneari dell’isola. Per poi proseguire con una stagione davvero “a palla”. Ha davanti una estate veramente ricca di appuntamenti importanti, come l’apertura di concerti con artisti quali Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Paps'nSkar, Carolina Marquez, Prezioso, Matrix.

«Posso dirmi soddisfatto – dice il dj ovoddese – di questo inizio anno e di quanto passato in quello precedente. Tanti grandi eventi oltre le tante serate nei miei piccoli paesi, dove ho iniziato e ai quali non finirò mai di essere grato». Ovodda, Ortueri, Oniferi, Ollolai e tanti altri. Da tutta la Barbagia alla east coast isolana, sono decine le sale che hanno avuto ospite dj Cinelli in un pub, in una festa o in un semplice raduno tra amici. Quelli che gli piacciono di più per il feeling che si crea con il pubblico.

«Con gli eventi targati 2016 – afferma Cinelli – ho raggiunto oltre cento comuni in cui ho fatto festa in consolle, tra spiagge, piazze, campeggi pub e discoteche. Un numero che mi rende orgoglioso. Anche perché ogni data è stata una festa autentica». Il dj di Ovodda passa con disinvoltura dal pub paesano alla grande discoteca multisala. Durante la stagione estiva riprenderà la collaborazione per l’apertura e chiusura degli spettacoli di Giucas Casella in diversi eventi romani, previsti nella capitale. Lo stesso Casella, che da anni collabora con il fratello Peppe Cinelli, animatore nella capitale, definisce «un piacere lavorare con Francesco, perché conserva il suo lato umile e la sua dimensione personale in qualsiasi momento. Lavorare con lui è sempre stato divertente e non vedo l’ora di riprendere al più presto». Nei prossimi mesi lo spettacolo di Casella sbarcherà in Sardegna e Francesco Cinelli sarà ancora una volta alla consolle, per raccontare un sound fatto di musica dance, house e sano divertimento.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative